Termini e Condizioni Esercente

  1. Polpie.it è un dominio di GT Food & Beverage SRL – p.iva 08432310962 – con sede legale in via Salvator Allende 1 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)
  2. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini inviati a partire dalla data di sottoscrizione per presente accordo
  3. La piattaforma, nata durante l’emergenza COVID-19, offre l’utilizzo gratuito a partire dal giorno di sottoscrizione del presente accordo per i successivi 6 mesi, se sottoscritto entro il 30 giugno 2020.
  4. Terminato il periodo gratuito l’esercente può decidere se recedere dal presente contratto senza penali. L’eventuale utilizzo da tale data sarà regolamentato tramite un accordo dedicato. I futuri costi verranno inviati all’esercente entro 1 mese dalla scadenza di tale accordo
  5. Ogni esercente avrà disposizione uno spazio raggiungibile al seguente indirizzo web https://polpie.it/negozi/nomenegozio e potrà essere menzionato nella homepage della piattaforma Polpie.it
  6. L’esercente riceverà una mail per ogni nuovo ordine e potrà, tramite l’area riservata, accedere alla visualizzazione di tutti i suoi ordini e gestirli.
  7. L’esercente si impegna sotto la propria responsabilità a non caricare materiale protetto da copyright e foto esplicite.
  8. L’esercente si impegna sotto la propria responsabilità a non porre in vendita beni di cui è proibito il commercio o di materiale non conforme alle disposizioni di legge.
  9. L’esercente resta responsabile nei confronti dei clienti e/o di terzi per il ritardo nella consegna, per la non corrispondenza dei prodotti venduti rispetto a quelli proposti sul sito nonché per la garanzia della qualità dei prodotti venduti, la loro conservazione, deperimento e il loro eventuale malfunzionamento.
  10. L’esercente può definire degli slot di consegna in funzione del CAP e dei giorni della settimana, inserendo delle fasce orarie (max 2 per giorno) e il numero massimo di consegne effettuabili in tale slot. Tuttavia, potrebbe accadere che, se due ordini vengono inoltrati a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro, si superi il numero massimo di consegne effettuabili, ciò è dovuto a limitazioni di tecniche della piattaforma. In tal caso l’esercente si impegna a manlevare GT Food & Beverage SRL da ogni eventuale richiesta.
  11. L’esercente si impegna a manlevare GT Food & Beverage SRL da ogni eventuale richiesta di danni che dovesse pervenire da terzi in relazione ai prodotti proposti in vendita.
  12. La disponibilità di raggiungimento del sito è garantita in modalità “best effort”. Eventuali attività di manutenzione verranno comunicate entro 24 ore via mail.
  13. Rimangono a carico del venditore:
    1. le consegne e ogni eventuale reso
    1. commissione e accettazione pagamenti tramite account Satispay o carte credito tramite un account configurato sulla piattaforma Stripe
    1. caricamento / aggiornamento prodotti, fatto salvo supporto in fase di configurazione iniziale il primo giorno di avvio
  14. L’esercente si impegna inoltre ad approntare tutte le misure necessarie affinché il presente obbligo venga rispettato dai propri dipendenti, collaboratori e da coloro che, a vario titolo, operano all’interno della sua azienda.
  15. Nel caso in cui l’esercente si rendesse inadempiente agli obblighi qui previsti, GT Food & Beverage SRL, fatto salvo il diritto alla richiesta di ogni maggior danno, potrà risolvere unilateralmente il presente contratto con effetto immediato ai sensi dell’art. 1456 c.c., mediante comunicazione, inviata a mezzo e-mail con la quale esso dichiari di volersi avvalere della presente clausola risolutiva espressa.
  16. Con l’accettazione delle presenti condizioni di vendita le parti si prestano vicendevolmente il consenso al trattamento dei rispettivi dati personali, che si impegnano a trattare secondo i principi e i precetti del decreto legislativo n. 196/2003 s.m.i. 2. Le parti si impegnano altresì al rigoroso rispetto dei principi e dei precetti della già menzionata legge con riferimento a qualunque altro dato personale, anche di terzi, raccolto, conservato, comunicato, diffuso o comunque trattato in adempimento o in conseguenza del presente contratto, garantendo in particolare la scrupolosa osservanza delle disposizioni concernenti la sicurezza, il consenso e le informazioni relative all’interessato.
  17. Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere relativamente alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente accordo e fatti conseguenti ed inerenti, viene stabilita fin d’ora la giurisdizione dell’Autorità Giudiziaria Italiana ed indicato quale Foro Giudiziario competente in via esclusiva quello di Milano;
  18. Per tutto quanto non previsto nel presente contratto si intendono qui riportate le norme vigenti in materia;
  19. A norma degli artt. 1341 e 1342 codice civile, il cliente dichiara di approvare specificamente le clausole contenute nelle condizioni generali di vendita relative a: limitazioni di responsabilità, decadenze e foro competente.